Torre Mozza Salento
Immerso nel blu cristallino del mare e nella fine e splendida spiaggia dorata, nasce l’Hotel Ristorante – I Colori del Mare.
Il nome non è lasciato al caso. Si Affaccia nell’atmosfera magica di Torre Mozza (marina di Ugento) dove è possibile trascorrere una piacevole vacanza.
A pochi passi dal mare in una piacevole atmosfera suggestiva in qualsiasi periodo dell’anno ospitandovi nel suo coloratissimo stabilimento che dona allegria e riscalda il cuore in tutta tranquillità.
A UN PASSO DA
Gallipoli
La Perla dello Jonio da Lido Conchiglie a Baia Verde.
Gallipoli, la capitale del divertimento salentino
Sul litorale troverete notevoli discoteche come Praja, Samsara, Zen,Riobò.
Nel centro vi è il Castello, struttura storica che si affaccia sul mare. La Cattedrale di Sant’agata e i suoi vicoli stretti che vi condurranno nel centro storico della città.
D’estate è una città molto importante, visitata da molti vip per la via del suoi negozi e la sua vicinanza al mare, e soprattutto per l’ottimo cibo pugliese.
A 25 min di auto da Gallipoli
Leuca
La Meraviglia del Salento, Il tacco d’Italia, tra Punta Meliso e Punta Ristola.
Territorio vasto di bellissime ville dell’800 e per le grotte, tra cui quella del diavolo.
Chiamata così perché nell’antichità si pensava che i rumori udibili al suo interno fossero da attribuire a Satana in persona.
A Santa Maria di Leuca troverete la cascata monumentale, è punto terminale dell’acquedotto pugliese allumato ad arte.
Il Faro che un tempo serviva per difendere la costa dall’arrivo delle navi dei Saraceni
La cosa più bella che possiate vedere da Santa Maria di Leuca però non è sulla terra ma in acqua: l’incontro tra due mari, l’Adriatico e lo Ionio.
A 30 min di auto da Leuca
Ugento
Da Torre Mozza a Lido Marini.
Qui Troverete nella Marina di ugento, a Torre Mozza l’Hotel I Colori del Mare.
Costeggiato dal suo mare cristallino e i suoi bassi fondali.
Proseguendo per il litorale di ugento per arrivare a lido marini.
Le 5 spiagge da visitare nel Salento
Pescoluse, le vere Maldive del Salento
Pescoluse si trova nel comune di Salve (Lecce) ed è stata ribattezzata le Maldive del Salento. La Marina di Pescoluse colpisce per la sua distesa di sabbia chiara e finissima e per il mare turchese. Nonostante sia un luogo molto amato dai turisti, il paesaggio è incontaminato e presenta luoghi di grande interesse come le grotte carsiche – situate a breve distanza dalla spiaggia – e siti archeologici di epoca preistorica.
Negli ultimi anni, le Maldive delle Puglie ha ottenuto il riconoscimento “Bandiera Blu d’Europa” ed è il luogo prediletto da chi desidera una vacanza tranquilla all’insegna del relax. È una delle spiagge del Salento più adatte alle famiglie con bambini e offre la possibilità di contare su tratti di spiaggia attrezzata ma anche ad accesso libero e gratuito.
Punta Prosciutto
Punta Prosciutto è una frazione di Porto Cesareo, uno dei luoghi con le spiagge più belle del Salento Ionico. Qui, i bagnanti sono accolti da una distesa di sabbia bianca con dune alte fino a 8 metri e una natura selvaggia. Il mare è di color turchese con fondali sabbiosi che degradano dolcemente, perfetti per i bambini e per chi non ha una grande confidenza con l’acqua ma non vuole perdersi la bellezza di nuotare in questo paradiso cristallino. Nelle giornate di vento è possibile praticare alcuni sport acquatici come la vela o il kitesurf.
L’80% della spiaggia di Punta Prosciutto è libera, mentre il resto è occupato da stabilimenti balneari che offrono servizi irrinunciabili ai turisti.
Punta della Suina
La chiamano i Caraibi dello Ionio e si trova a pochi passi da Gallipoli. Si affaccia su un mare cristallino ed è preceduta da una ricca pineta profumata, uno dei principali polmoni verdi del Salento e luogo in cui vive il Gabbiano Corso che nidifica nella vicina isola di Sant’Andrea. Qui il litorale alterna tratti di sabbia morbida e bianchissima a zone rocciose.
L’unico stabilimento balneare è Lido Punta della Suina, dove è possibile affittare ombrelloni, lettini acquatici, sdraio e pedalò con cui visitare le insenature più vicine e fare colazione o pranzare al bar dello stabilimento. Il consiglio è quello di trattenersi fino a tardi per non perdersi lo spettacolo del tramonto.
Punta Pizzo
Punta Pizzo è una delle spiagge più belle di Gallipoli. Si trova nella Riserva dell’isola di Sant’Andrea in una folta e profumata pineta marittima.
Questa splendida spiaggia, una delle 5 più belle del Salento, alterna basse scogliere di tufo a calette di sabbia finissima, tutto sempre bagnato da mare cristallino. Questa meta è perfetta per chi vuole vivere a contatto con la natura più incontaminata e lontano dalle spiagge più affollate.
Baia dei Turchi
La spiaggia Baia dei Turchi si trova nella zona dei Laghi Almini, una delle aree naturali più belle del territorio salentino caratterizzata da una natura ricca, selvaggia e incontaminata. Il nome di questa spiaggia ha origine da un evento storico: lo sbarco di due guerrieri turchi che espugnarono la città e condannarono a morte 800 cristiani che non vollero rinnegare il proprio Credo.
Al momento non ci sono offerte attive.
Hotel
I Colori Del Mare
TRASCORRI I TUOI GIORNI MAGNIFICAMENTE.
SCEGLI HOTEL I COLORI DEL MARE
Scrivici o prenota, cosa aspetti
Richiedi preventivo
HOTEL I COLORI DEL MARE
Contatti
Via Benedetto Croce 9 ang. Tiepolo/A.Negri, 3
73059 Marina di Ugento
Località: Torre Mozza Italia
Tel. / Fax: +39 0833.931328
Cell.: +39 339.2863149
Email: info@hotelicoloridelmare.it
Codice Identificativo struttura:
LE075090013S0008292
CIN:
IT075090A100021586
HOME
SALENTO
HOTEL I COLORI DEL MARE
CAMERE
RISTORANTE
GALLERY
OFFERTE
REGOLAMENTO
CONTATTI
Copyright © 2020 Hotel I Colori del Mare | All rights reserved | Privacy Policy